A chi pratica sport in maniera intensa e necessita di un bagno ghiacciato dopo l’allenamento per decongestionare i tessuti.
A chi ama praticare la sauna secondo la tradizione.
A chi necessita di ridurre le infiammazioni del corpo, riparare i tessuti muscolari, favorire la circolazione e il sistema immunitario.
A chi desidera migliorare la concentrazione, ridurre lo stress e la percezione del dolore.
Fare un bagno in una vasca di reazione significa immergersi nella nostra Vasca Fredda a una temperatura tra gli 0 e i 12° per un tempo di permanenza gradualmente sempre più lungo, a seconda della resistenza, della preparazione fisica e mentale. I benefici dell’utilizzo della nostra vasca per la crioterapia sono maggiormente visibili se si svolge il trattamento da 3 a 5 volte a settimana, avendo cura di procedere in modo graduale.
La nostra Vasca Fredda non necessita l’aggiunta di ghiaccio, in quanto ha già un termostato che consente di regolare la temperatura a livelli ottimali per il corpo. Tuttavia se lo si desidera, è possibile farlo.
Il trattamento di contrasto termico nella vasca fredda stimola la circolazione sanguigna, riduce le infiammazioni e favorisce la rigenerazione muscolare dopo l’attività fisica intensa.
L’immersione in acqua ghiacciata aumenta la produzione di endorfine e noradrenalina, contribuendo a migliorare l’umore e a ridurre lo stress.
I bagni di acqua fredda hanno dimostrato di contribuire all’attivazione del sistema immunitario e al conseguente miglioramento della resistenza alle malattie.
L’acqua fredda stimola la produzione di collagene nella pelle, migliorando l’elasticità e contrastando la comparsa delle rughe.
L’immersione nella vasca per la crioterapia può aiutare a migliorare la qualità del sonno, facilitando il rilassamento muscolare e rilassando la mente.
CON UNA VASCA
TRADIZIONALE
CON UNA VASCA
FREDDA PIÙESSE