Perché scegliere una vasca ad accesso agevolato

All’interno di molte delle nostre case, potrebbe emergere la necessità di installare una vasca con sportello, chiamata anche vasca ad accesso agevolato. Essa è studiata appositamente per venire incontro alle esigenze di anziani, disabili e persone con ridotta capacità motoria.

Doccia o vasca con sportello?

Una delle domande che in molti si pongono è se sia meglio acquistare una vasca con sportello o una doccia. Si potrebbe pensare che la doccia sia la soluzione più semplice. Questa soluzione è ideale per evitare di cadere o scivolare durante lo scavalcamento del bordo di una vasca tradizionale.

Le vasche con sportello sono la soluzione ideale per unire sicurezza e praticità. E’ possibile infatti accedervi facilmente, anche rimanendo seduti all’interno della carrozzina, oppure usufruendo della pratica seduta che consente di lavarsi comodamente e in autonomia, senza il rischio di restare in piedi su una superficie scivolosa.

Una migliore qualità della vita con la vasca ad accesso agevolato

Con le vasche ad accesso agevolato è possibile permettere ad anziani e persone con ridotte capacità motorie di aumentare la propria indipendenza in un momento così privato come quello del bagno, con un conseguente miglioramento della qualità della loro vita.

Inoltre le vasche con sportello possono essere utilizzate piacevolmente anche da tutto il resto della famiglia. Grazie agli accessori come i getti per l’idromassaggio e l’idroterapia possono costituire un momento di vero relax per tutti.

I benefici di idromassaggio e cromoterapia

Le vasche con apertura Piùesse Med nascono per rispondere con praticità e sicurezza alle esigenze di anziani e persone con difficoltà motorie. Tuttavia abbiamo deciso di arricchire i nostri prodotti con due plus come l’idromassaggio e l’idroterapia. Questo serve a unire alla funzionalità anche il piacere di ricavare un momento di relax durante il bagno, a beneficio sia della mente che del corpo.

L’idromassaggio, grazie alla sua funzione vasodilatatrice, permette al sangue di trasportare in tutto il corpo ossigeno, sali minerali e vitamine, migliorando l’ossigenazione dei tessuti.  

Inoltre il massaggio effettuato dall’acqua è in grado di riattivare la circolazione, generando una piacevole sensazione di distensione e di relax. L’idromassaggio è particolarmente indicato per le persone anziane che soffrono di artriti e reumatismi che possono trarre ottimi benefici dal contatto con la pressione dell’acqua.

Un altro apprezzatissimo plus delle vasche Piùesse Med è la cromoterapia. Grazie all’utilizzo dei colori e delle vibrazioni energetiche da essi emanati, ristabilisce l’ottimale equilibrio tra mente e corpo.

La cromoterapia è particolarmente efficace quindi per le persone anziane ma anche per le persone soggette a disabilità. Grazie ai benefici sull’organismo dei colori possono, essi possono regalarsi delle vere e proprie pause di benessere direttamente nella propria abitazione.

Proprio per garantire sempre il massimo benessere ai suoi clienti, Piùesse ha adottato la cromoterapia nelle sue linee di prodotto, basterà mettere in azione i fasci di luce a led colorati e trarre benessere dall’azione combinata di acqua, calore e cromoterapia.

Per approfondire l’associazione tra colori e benefici vi rimandiamo all’articolo dedicato: La cromoterapia, come funziona e quali benefici apporta all’organismo.

La linea Piùesse Med, una vasca ad accesso agevolato

Piùesse Med è la divisione di Piùesse specializzata nelle vasche da bagno ad accesso agevolato con apertura verso l’esterno.

Rispetto alle comuni vasche presenti in commercio, i tre modelli di Piùesse Med hanno un sistema di apertura più ampio, brevettato e apribile verso l’esterno sia a destra che a sinistra, per permettere di entrare agevolmente anche con la carrozzina.

Le vasche Piùesse Med sono certificate per essere compatibili con tutte le carrozzine presenti sul mercato.

In più, per gli aventi diritto, con l’acquisto di uno dei prodotti della Linea Piùesse Med è possibile accedere alle detrazioni fiscali.

L’innovativa tecnologia Micro Bubbles

Tutte le vasche con sportello della linea Piùesse Med sono arricchite dalla tecnologia Micro Bubbles che consiste in delle nano bollicine che penetrano nei pori della pelle, purificandola e dando una sensazione di totale relax e completo benessere.

Le Micro Bubbles permettono di occuparsi dell’igiene personale con la massima autonomia e facilità d’uso e vengono anche utilizzate per trattamenti come l’aromaterapia e la cromoterapia.

Come avere una vasca ad accesso agevolato Piùesse?

  1. Per prima cosa bisogna mettersi in contatto con il personale Piùesse che vi guiderà e consiglierà per capire quale dei modelli Piùesse Med fa più al caso vostro.
  2. Sarà poi possibile programmare un sopralluogo gratuito e senza impegno da parte del nostro personale, formato per rispondere a tutte le vostre domande.
  3. Fatto il sopralluogo, Piùesse provvederà a inviarvi un preventivo gratuito e senza impegno con il progetto su misura dedicato ai vostri spazi.

Se avete ulteriori domande o richieste di chiarimenti, non esitate a contattarci!

ALTRI
ARTICOLI

CONTATTACI PER RICEVERE UN PREVENTIVO

Colpiti da una nostra realizzazione?

Sia che ci vediate nel nostro sito web o nel social che più frequentate, chiamateci e saremo lieti di venire direttamente a casa vostra per raccontarvi e farvi vedere come Piuesse possa arredare i vostri bagni