Ristrutturazione ambiente bagno: una soluzione di design funzionale

Post image

Quando si pensa a ristrutturare il proprio bagno, si desidera ottenere un risultato che sia piacevole per gli occhi ma allo stesso tempo risulti funzionale nell’utilizzo. Vediamo insieme come effettuiamo il rinnovo del bagno ottenendo le massime prestazioni con il minimo impatto. 

Il bagno deve essere bello e funzionale 

La funzionalità è certamente un aspetto significativo, ma l’ambiente bagno deve anche essere in grado di trasmettere comfort e benessere. Questi sono proprio gli obiettivi di Piùesse ed è per questo che riteniamo importante raccontarvi tutti gli aspetti e i dettagli che caratterizzano i nostri prodotti e materiali. Scegliere Piùesse significa infatti optare per un rifacimento del bagno attraverso una soluzione professionale e di design, ma anche ecosostenibile e di qualità. Vediamo insieme come.

Uno dei cavalli di battaglia per il rinnovo del bagno: sua maestà Alumpiù Panel

Uno degli elementi fondamentali che ci permette di offrire un lavoro di qualità è Alumpiù Panel. Si tratta di un sistema di rivestimento fatto da pannelli in alluminio, sovrapponibili anche alle vecchie piastrelle.

Alumpiù Panel è un prodotto di grande innovazione; inizialmente utilizzato per la sua resistenza e igienicità per i rivestimenti degli interni delle navi e degli ambienti medicali, oggi è il nostro cavallo di battaglia per la ristrutturazione del bagno

Da oltre 10 anni noi di Piùesse ci siamo dedicati al perfezionamento di questo materiale e abbiamo studiato una soluzione che si adatta perfettamente alle esigenze delle abitazioni private e degli hotel. Oltre alla sua forte resistenza, questo materiale è in grado di offrire diversi altri fattori qualitativi come il fatto che siano impermeabilizzanti e isolanti.

Queste caratteristiche li rendono ideali nella realizzazione di ambienti bagno poichè isolano perfettamente le pareti e in generale, tutta l’area bagno.

Rifare il bagno: alta qualità in tempi brevissimi

Un’altra peculiarità di Alumpiù Panel è che, grazie a questo sistema di pannelli a incastro, è possibile ristrutturare in modo veloce ed ecosostenibile. Infatti è possibile installare i pannelli di rivestimento Alumpiù Panel sovrapponendoli alle vecchie piastrelle ed evitando quindi fastidiose demolizioni. I tempi medi con cui realizziamo il rifacimento del bagno è di soli 3 giorni. Non c’è bisogno di dotarsi di sanitari ecologici, nè di provvedere allo smaltimento dei detriti.

Tuttavia, i tempi di rifacimento dipendono anche dalla condizione iniziale, specialmente su un bagno che presenta un impianto idraulico da rifare. Anche in questa casistica Piùesse è in grado di offrire un servizio veloce e di qualità ed è in grado di terminare i lavori nelle tempistiche concordate in fase di preventivo.   

Come avviene l’installazione del bagno nuovo

Una volta che il cliente ha scelto di affidarsi a noi per il rifacimento del suo ambiente bagno, noi procediamo rimuovendo i vecchi sanitari e montando un piatto doccia di ultima generazione. Poi procediamo installando una cabina doccia, del modello che preferite. Nel nostro ultimo video prodotto si può vedere la bellissima Reverso con il rivestimento Tunisi.

Creiamo poi un modulo sanitario di design, realizzato con i pannelli Alumpiù Panel, che va a coprire l’impianto idraulico, ottimizzando il rifacimento del bagno e donando anche un'anima di design all’ambiente.

È infine importante ricordare che ogni nostro progetto viene realizzato sulla base delle reali esigenze e possibilità dei nostri clienti. Per questo i nostri manager sono a disposizione per un consulto gratuito e senza impegno, in modo da ottenere un panorama chiaro sulle varie opzioni prima di scegliere.

Rifare il bagno con Piùesse: non semplici docce ma progetti di benessere 

I nostri prodotti sono pensati per offrire un’esperienza sensoriale ed è per questo che si differenziano da altre varianti presenti nel mercato. Vediamo insieme alcune caratteristiche che rendono uniche le cabine doccia multifunzione firmate Piùesse. 

Idroterapia

Fino a pochi anni fa i trattamenti come l’idroterapia erano possibili solo all’interno di centri benessere e SPA. Oggi grazie a Piùesse e alla sua vasta gamma di prodotti come le vasche idromassaggio, docce, saune e bagno turco, è possibile creare un angolo di benessere direttamente a casa tua.

L’idroterapia si serve di stimoli termici, meccanici e chimici dell’acqua che agiscono sul corpo umano, per contrastare i sintomi di svariati disturbi (cefalea, congestione nasale e insonnia). Inoltre si ottengono benefici su tutto il corpo: l’idroterapia migliora la circolazione, favorisce l’eliminazione delle scorie e migliora le difese immunitarie. Per un risultato efficace sarebbe opportuno beneficiare dei trattamenti almeno una o due volte alla settimana.

Aromaterapia e cromoterapia

Questi trattamenti sono in grado di rigenerare mente e corpo, specialmente se abbinate all’idromassaggio. Possono essere fatti a fine di una lunga giornata lavorativa per trovare relax e comfort o la mattina per iniziare la giornata con una sferzata di energia. I profumi, ma anche i colori, sono in grado di influenzare lo stato d’animo: il blu ha un effetto calmante e rinfrescante, il rosso invece dona forza ed energia. Poi ancora, arancio che trasmette ottimismo e gioia, il verde invece accresce l’equilibrio, la serenità e la concentrazione.

Musicoterapia

Infine anche la musica ha un effetto positivo sull'organismo. Grazie infatti al pannello touch integrato alle nostre cabine doccia, non solo è possibile regolare le varie funzioni, ma anche collegare lo smartphone per ascoltare la playlist preferita!