I 5 benefici del bagno turco

Benefici del bagno turco

I benefici del bagno turco sul benessere dell’individuo sono conosciuti fin dall’antichità. Li abbiamo riassunti in questo pratico schema, facile da consultare.

  1. Rilassamento muscolare
    Il primo beneficio in cima alla classifica dei vantaggi dei bagni di vapore è senza dubbio un l’immediato rilassamento muscolare. È per questo che spesso questo trattamento viene consigliato sia agli sportivi, ma anche a tutte quelle persone che soffrono di contratture muscolari ricorrenti. Non a caso tutti i nostri modelli di bagno turco possono essere corredati da una pratica seduta di design che, super solida e anti-scivolo, aiuta il rilassamento
  2. Vasodilatazione e vasocostrizione
    Il calore ha un ulteriore effetto benefico anche sulla circolazione e in particolare sull’azione dei vasi sanguigni che vengono stimolati notevolmente, risvegliando l’organismo anche sotto questo punto di vista. L’effetto è immediatamente visibile dal colorito della pelle che durante il trattamento tende a diventare più accentuato.
  3. No allo stress
    Lo sostenevano gli egizi e anche gli antichi romani: un bagno di vapore è essenziale per ritemprare lo spirito. Dopo una giornata di lavoro, o di stress continuato, immergersi nella calda nebbia del bagno turco aiuta a rilassarsi, a distrarre la mente e ad allontanare pensieri negativi. Non a caso moltissime dei nostri modelli di bagno turco abbinano anche la cromoterapia. I led integrati diffondono fasci di luce che favoriscono l’armonia.
  4. Pelle sana
    Quando la temperatura si alza e si stimola la sudorazione, i pori della pelle tendono a dilatarsi per espellere il più possibile le tossine. In questo modo la cute diventa più luminosa e viene purificata donando una sferzata di vitalità anche alle pelli più stanche e sottoposte a continue influenze esterne. Volendo è possibile amplificare l’effetto benefico sulla pelle, utilizzando un guanto di crine ed favorendo il processo di esfoliazione.
  5. Decongestiona le vie respiratorie
    Sapevate che al bagno turco è possibile combinare l’utilizzo degli olii essenziali? L’aromaterapia è infatti un ottimo sistema per ristabilire l’equilibrio e con il vapore è possibile sbloccare anche le vie respiratorie. Per questo molti nostri modelli offrono questa ulteriore possibilità.

Tutti questi benefici possono entrare a far parte della vostra quotidianità con un bagno turco Piùesse installato comodamente all’interno della vostra abitazione. Gli spazi d’ingombro possono essere davvero minimi, o più ampi, a seconda del modello che scegliete. Non serve infatti avere a disposizione per forza un bagno di elevata metratura per godere di questi plus.

Il bagno turco può infatti essere un unico prodotto/cabina da utilizzare esclusivamente per quest’uso. Acquistare direttamente dal produttore di bagno turchi è un grande vantaggio per i nostri clienti che possono così personalizzare il proprio bagno turco secondo i propri gusti ma anche secondo le proprie esigenze di spazio.

Infine, nel caso in cui gli spazi non lo consentano, è possibile installare una doccia che abbini anche la tecnologia del bagno turco. Noi di Piùesse ne produciamo di svariati tipi. Una delle ultime arrivate, e apprezzata particolarmente dai nostri clienti, si chiama Reverso ed è una cabina doccia multifunzione che all’occorrenza si trasforma in vera e propria SPA.

Il tetto di Reverso combina un fascione di getti molto ampio, circa 30x30cm integrato e non sporgente dal soffitto per un effetto di design moderno e alla moda. Inoltre sono presente anche getti dorsali/laterali che intervengono sulle zone che più spesso sono soggette a contratture muscolari o a dolori articolari.

Grazie al dispositivo On/Off, la doccia combina anche il magico potere del vapore e si trasforma in bagno turco. Oltre ai led integrati per la cromoterapia, è anche disponibile un pratico diffusore dove è possibile inserire gli olii essenziali. Infine, per un tocco ancora più rilassante, è possibile anche accendere la musica grazie alle casse ad induzioni presenti nel modello dove poter ascoltare la playlist Piùesse più adatta!

Per conoscere tutti i dettagli dei nostri articoli e in particolare della cabine multifunzione, vi invitiamo a contattare un nostro responsabile che saprà fornirvi senza impegno tutte le informazioni!

ALTRI
ARTICOLI

CONTATTACI PER RICEVERE UN PREVENTIVO

Colpiti da una nostra realizzazione?

Sia che ci vediate nel nostro sito web o nel social che più frequentate, chiamateci e saremo lieti di venire direttamente a casa vostra per raccontarvi e farvi vedere come Piuesse possa arredare i vostri bagni