Come creare una SPA in casa con Piùesse

Come creare un SPA in casa con Piùesse

Nell’ultimo periodo abbiamo ricevuto numerose richieste per creare oasi di benessere all’interno delle abitazioni private. Ecco l’ultima soluzione 3 in 1 che abbiamo progettato: doccia, bagno turco e sauna!

Perché è utile usufruire dei benefici dell’acqua anche a casa propria

Il termine SPA è un acronimo che sta per “Salus Per Aquam” e in effetti i nostri avi lo sapevano bene: la salute e il benessere arrivano con uno stile di vita corretto che lascia spazio anche ai momenti di cura del corpo e ai trattamenti specifici svolti attraverso un utilizzo sapiente dell’acqua.

I ritmi frenetici a cui siamo però sottoposti, e le restrizioni dovute al distanziamento sociale dell’ultimo periodo, hanno sovvertito non solo la quotidianità di tutti noi, ma anche le buone abitudini che molti adottavano per la cura del corpo.

Per questa ragione noi di Piùesse, stiamo lavorando in maniera sempre più intensa su un aspetto che abbiamo particolarmente a cuore: portare il benessere a casa delle persone. Da sempre la nostra azienda lavora non solo con gli albergatori e i centri termali, ma anche con gli utenti che vogliono avere in casa propria gli stessi benefici dei centri benessere.

Tra le nostre proposte, trovate moltissimi articoli che hanno la stessa qualità e la stessa tecnologia dei dispositivi che realizziamo per l’hotellerie, ma disponibili in misure ridotte, perfette quindi per gli appartamenti e le case private. Inoltre, essendo noi stessi produttori, c’è anche la possibilità di realizzare delle soluzioni di SPA su misura, in modo da soddisfare al massimo le esigenze dei nostri clienti.

Non è una doccia, non è una sauna, non è un bagno turco: è una SPA domestica!

E a proposito di soluzioni su misura, nell’ultimo periodo, oltre alle mini piscine che hanno spopolato soprattutto nel periodo estivo, abbiamo realizzato una soluzione completa dedicata al benessere, che ha incontrato un particolare favore da parte del nostro pubblico. Si tratta infatti della combinazione di tre ambienti dedicati al benessere in un unico spazio domestico.

Quella che vedete nell’immagine è infatti un bagno Piùesse realizzato una doccia di massima qualità (la nostra amatissima Reverso), un bagno turco e la sauna Comfort dalle elevate prestazioni. Questa combo è in grado di soddisfare anche il cliente dagli standard più elevati in fatto di benessere, design e tecnologia.

La decisione di includere una SPA nella propria abitazione è solitamente una scelta che implica uno spazio molto ampio a disposizione. Adottando però le nostre soluzioni a moduli è possibile avere tutti i comfort, senza rinunciare a un’estetica gradevole, anche in spazi ridotti.

Non importano le dimensioni dello spazio a disposizione: con Piùesse è possibile scegliere le migliori finiture e le migliori tecnologie e installare una vera e propria oasi di benessere a casa propria. I progetti realizzati sono inoltre realizzati base allo stile già presente all’interno dell’ambientazione, andandosi così a integrare in modo perfetto.

Vediamo quindi i dettagli con cui abbiamo realizzato questa soluzione 3 in 1.

La doccia Reverso

È la regina del bagno, l’elemento indispensabile che chiude in bellezza le nostre giornate ma che anche dà loro inizio. Le cabine doccia Piùesse coniugano tecnologia, design e benessere. Per questo motivo è possibile scegliere una cabina multifunzionale, dove andare ad abbinare la musicoterapia, l’aromoterapia, la cromoterapia e molto altro. Gli effetti sono quindi totalmente personalizzabili e gestibili in autonomia a seconda di ciò che si desidera.

La Sauna Comfort

Che SPA sarebbe senza una sauna? La sauna è indispensabile per eliminare le tossine. Grazie alla sudorazione il nostro corpo, ma anche la nostra mente, si liberano di ciò che al momento non serve. Anche il sistema muscolare e articolare trova un grande beneficio con la sauna, tanto che essa viene utilizzata moltissimo anche dagli sportivi professionisti. All’interno delle nostre saune finlandesi, la temperatura è regolabile dai 60 ai 90°C con un’umidità relativa tra 10 e 15%.

Il Bagno Turco

Il bagno turco, rispetto alla sauna tradizionale, ha una temperatura meno irruente, ma un vapore più intenso. Si tratta quindi di un trattamento più mite che interviene soprattutto a livello cutaneo, purificando la pelle e rendendola più luminosa. Anche le vie aeree ne beneficiano. Se volete leggere tutti i benefici del bagno turco, vi consigliamo di cliccare qui e di consultare uno dei nostri articoli a riguardo.

Come fare per avere la propria SPA domestica firmata Piùesse?

I passaggi per ottenere un’oasi dedicata al benessere all’interno della vostra abitazione sono molto semplici. Vediamoli insieme.

  1. Per prima cosa bisogna mettersi in contatto con il nostro personale addetto. Esso provvederà a farvi le domande opportune per capire a grandi linee quali obiettivi desiderate raggiungere attraverso l’installazione di una SPA personalizzata, e suggerirvi quindi in base a quest’ultimi le tecnologie migliori da adottare.
  2. Durante il contatto con i nostri tecnici sarà inoltre possibile programmare un sopralluogo gratuito e senza impegno da parte del nostro personale opportunamente formato. Creare uno spazio dedicato al benessere all’interno di uno spazio, è infatti un’operazione che deve tenere conto di molteplici fattori anche tecnico-specifici come per esempio lo spessore dei muri, la presenza delle tubature, etc.
  3. Effettuati questi due passaggi, il nostro personale preposto provvederà a inviarvi un preventivo gratuito e senza impegno con il progetto su misura dedicato ai vostri spazi. In questo modo avrete tutti gli strumenti per scegliere di procedere all’installazione della vostra SPA domestica su misura.

Se avete ulteriori domande o richieste di chiarimenti rispetto ai nostri progetti e alle tecnologie adottate, non esitate a contattarci!

ALTRI
ARTICOLI

CONTATTACI PER RICEVERE UN PREVENTIVO

Colpiti da una nostra realizzazione?

Sia che ci vediate nel nostro sito web o nel social che più frequentate, chiamateci e saremo lieti di venire direttamente a casa vostra per raccontarvi e farvi vedere come Piuesse possa arredare i vostri bagni