Come sostituire la vecchia vasca con Piùesse

Disagi, tempistiche lunghe, sporco, costi di demolizione… dimenticate tutto questo. Affidandovi a Piùesse potete sostituire la vecchia vasca in tempi velocissimi e i lavori saranno veloci ed efficienti al 100%. Soddisferemo ogni vostra esigenza, creando la doccia dei vostri sogni, in pochissimo tempo e con la massima qualità: tutto ciò è possibile grazie alla nostra esperienza trentennale e alla tecnologia Alumpiù Panel. Per scoprire come passare dalla tua vecchia vasca a una nuova doccia, continua a leggere!

Alumpiù Panel: la tecnologia che aiuta a sostituire la vasca

L’utilizzo di pannelli in alluminio per il rivestimento è una delle ultime innovazioni tecnologiche realizzate. Inizialmente questi pannelli erano impiegati nel rivestimento di navi e nelle sale operatorie, oggi il loro impiego si è esteso agli spazi domestici, dalla foderazione delle pareti dei bagni, a quelle delle camere da letto. L’efficacia di Alumpiù Panel è data dal fatto che sono pannelli leggeri, facilmente adattabili e realizzati con un sistema di chiusura a incastro, in grado di agevolare tutte le operazioni di trasporto e montaggio. Inoltre una volta installati i pannelli Alumpiù, sarà possibile cambiare design al proprio bagno senza effettuare operazioni invasive, grazie anche all’innovativa realizzazione dei nostri moduli sanitari.

Noi di Piùesse sappiamo bene cosa implicano solitamente avere lavori in casa: perplessità, timori, costi di demolizione, così come disagi domestici, non avendo a disposizione quell’ambiente per la cura della propria igiene. Per questo ci siamo impegnati ricercando una soluzione che in poco tempo trasforma il vostro vecchio bagno in un luogo moderno, comodo e di design. Finalmente oggi sostituire la vecchia vasca con Piùesse è un gioco da ragazzi!

Le caratteristiche del pannello

Alumpiù Panel è un pannello composito formato da un’anima in pvc espanso e una copertura in alluminio. È disponibile anche nella versione Light Panel senza le pellicole in alluminio che ricoprono la parete interna.

Questa tecnologia, che semplifica l’operazione di sostituire la vasca, è innovativa ed efficiente in quanto è caratterizzata da:

  • leggerezza del materiale, facile da trasportare e da assemblare per i tecnici Piùesse;
  • stabilità dimensionale, infatti mantiene le proprie misure nonostante le variazioni delle condizioni ambientali;
  • stabilità ad acqua e vapore, in grado di resistere a condizioni di bagnato e di forte umidità;
  • resistenza a temperatura e flessione, in grado di resistere ad alte temperature e alla formazione di pieghe;
  • coibente e insonorizzante, capace di garantire un’elevata insonorizzazione acustica;
  • autoestinguente, in quanto il materiale con cui è realizzato è in grado di interrompere l’eventuale propagazione del fuoco;
  • superficie antibatterica, per cui protegge dalla propagazione di batteri;
  • superficie antimuffa;
  • materiali riciclabili;

Quali sono le fasi per la sostituzione della vasca?

Cambiare il proprio bagno non è impegnativo, i passaggi di installazione sono pochi e semplici e il risultato finale è assicurato! Di seguito sono illustrati le fasi di realizzazione dei lavori.

Una volta elaborato dai tecnici Piùesse un preventivo gratuito e complessivo di tutti i lavori e i costi, il cliente senza impegno può scegliere se proseguire o meno con la realizzazione dell’intervento.

Installazione dei pannelli Alumpiù

Una volta che il cliente sceglie di realizzare il lavoro, i pannelli vengono tagliati per farli poi aderire perfettamente alle pareti del bagno da rinnovare. Vengono quindi trasportati con facilità nell’ambiente interessato e vengono installati, attraverso la pratica chiusura ad incastro. I pannelli sono quindi sovrapposti alle pareti preesistenti, senza comportare nessuna demolizione! Inoltre questi pannelli, una volta installati non generano fughe, tipiche dei bagni di vecchio stile, e donano all’ambiente un tocco moderno ed elegante.

Installazione della nuova doccia

Successivamente all’applicazione dei pannelli Alumpiù, si passa al completamento della nuova doccia, che sostituisce la vostra vecchia vasca (o doccia) scomoda e ingombrante. Vengono quindi installati il piatto doccia e tutti i suoi componenti.

L’installazione di moduli sanitari e dei complementi d’arredo bagno di design

L’ultimo passaggio consiste nell’installazione dei complementi d’arredo del bagno. Capita spesso che il vecchio bagno presenti la cassetta dello sciacquone interna al muro: non è assolutamente un problema! Non sarà necessario alcun tipo di lavoro, noi di Piùesse abbiamo elaborato un modulo sanitario. Realizzato sempre con la tecnologia di Alumpiù Panel, è in grado di camuffare la cassetta dello sciacquone con un comodo mobile di design, che funge da pratico ripiano.

Come ultima fase, una volta ultimati i lavori, i tecnici di Piùesse verificheranno il funzionamento di ogni complemento di arredo presente nel nuovo bagno. Eccoti quindi il tuo nuovo bagno!

Quanto tempo è necessario per sostituire una vasca da bagno?

Generalmente i tempi medi con i quali andiamo a sostituire la vasca con una nuova doccia sono di circa tre giorni per un tipo di lavoro standard.

Cosa aspetti a sostituire la vasca?

Scegliere di affidarsi a noi di Piùesse significa optare per un lavoro rapido ed efficiente, in grado di garantire un risultato di assoluta qualità. Scegliere di togliere la vecchia vasca affidandosi all’innovativa tecnologia che sposiamo dei pannelli Alumpiù ha numerosi vantaggi:

  • netta riduzione dei costi di demolizione;
  • lavori poco invasivi, con riduzione di sporco e rumore;
  • montaggio rapido e trasporto facile;
  • materiali leggeri e resistenti;
  • adattabilità di stile;

Per ottenere maggiori informazioni non esitare a contattarci. Saremo pronti a fornirti tutte le informazioni che stai cercando!

ALTRI
ARTICOLI

CONTATTACI PER RICEVERE UN PREVENTIVO

Colpiti da una nostra realizzazione?

Sia che ci vediate nel nostro sito web o nel social che più frequentate, chiamateci e saremo lieti di venire direttamente a casa vostra per raccontarvi e farvi vedere come Piuesse possa arredare i vostri bagni